martedì 20 marzo 2012

Ricetta Cake Pops



Ecco la mia ricetta per i Cake Pops!
Un divertimento farli e uno spettacolo da mangiare....


INGREDIENTI:
1 kg base per torta del vostro gusto preferito
500 g crema del vostro gusto preferito
cioccolato
600 g ciccolato al latte, fondente o bianco
bastoncini per leccalecca

PROCEDIMENTO:
Dopo aver fatto raffreddare bene la base, sbriciolarla con le mani in maniera grossolana.
Aggiungere la crema e impastare prima con un cucchiaio e poi con le mani.
Lavorare l'impasto e formare delle palline di circa 35 g l'una (il mio consiglio è di pesare solo la prima, così da avere un riferimento per le altre). Adagiare le palline su un vassoio rivestito di carta forno.
Raffreddare e rassodare le palline 15 min in congelatore (non di più perchè non devono indurirsi!!) e poi in frigo per almeno un paio d'ore.
Sciogliere il cioccolato, immergervi la punta del bastoncino (circa 1,5 cm) e poi infilzare una pallina (in questo modo il cioccolato farà da collante tra pallina e bastoncino). Immergere la pallina nel cioccolato ed eliminare il cioccolato in eccesso scuotendo delicatamente i bastoncini tra le mani.
Conservare in frigo almeno finchè il cioccolato di copertura si sia indurito.
CONSIGLI:
Questa ricetta semplicissima lascia largo spazio alla vostra fantasia e creatività: è possibile creare infinite combinazioni di base-crema-copertura, aggiungendo anche aromi o una nota alcolica.
Inoltre si può colorare il cioccolato bianco per creare motivi e decorazioni a piacimento.
Infine, quando il cioccolato di copertura è ancora morbido, è possibile attaccare al cake pop decorazioni di zucchero.........cuori, granelle colorate o magari piccoli fiorellini. E' anche possibile rivestirli con la pasta di zucchero, ma personalmente, non ci ho ancora provato..

Nessun commento:

Posta un commento